giovedì 28 dicembre 2006

DIECI

Scusate la brevità, come tutti in questi giorni sono a tocchi.

Sto anche riflettendo di fare il punto dopo mesi di mail, ma forse è meglio rimandarlo alla prossima.

Ed allora, solo una brevissima citazione

Alda Merini "Sono nata il ventuno a primavera" Manni editore 9 euro.

Conoscevo le poesie della Merini, anche se qui non ce ne sono molte. C'è però traccia della sua storia, del suo essere la musa di Giorgio Manganelli e del tardo Quasimodo. Ne esce un ritratto che mi sta spingendo a saperne di più, sopratutto nei suoi periodi dentro e fuori il manicomio. Un verso di questa raccolta mi è rimasto "nuvole di pianto sono le mie parole un brivido di canto il silenzio del tuo respiro". Ma nell'orecchio mi rimangono dei versi sull'amicizia che da mesi ricerco e non riesco a ritrovare. Qualcuno mi può aiutare?

Per ora, buona corta settimana

Nessun commento:

Posta un commento